Centralina Universale Gruppi Elettrogeni
Modello EM30
EM30 è una centralina elettronica per la gestione automatica o manuale di un GRUPPO ELETTROGENO, caratterizzata da un eccezionale rapporto costo/prestazioni, e dal fatto di potersi adattare a qualsiasi gruppo.
Incorpora quasi tutti gli accessori normalmente richiesti per realizzare un quadro automatico (pulsante di emergenza a fungo, strumenti di misura, conta-ore, conta-avviamenti). E’ alimentabile indifferentemente a 12V o 24V. Misura e visualizza: 6 tensioni rete (fase/fase e fase/neutro), 6 tensioni gruppo (fase/fase e fase/neutro), frequenza, 3 correnti all’utenza, tensione batteria, livello gasolio, temperatura acqua, pressio-ne olio.
Il GENSET CONTROLLER EM30 gestisce tutti gli allarmi necessari: tensione, frequenza, sovracorrente, cortocircuito, pressione e temperatura olio, livello e temperatura acqua, livello gasolio, cinghia dinamo, sovravelocità, stato batteria, mancato avviamento, mancato arresto, sovratempe-ratura alternatore; dispone inoltre di due allarmi utente ampiamente programmabili.
La centralina è dotata di un microterminale di programmazione e diagnosi (4 tasti + display LCD 2x16 caratteri) per un facile dialogo con l'operatore, che accede a 90 parametri programmabili, protetti da password.
E’ corredata di diagnostica bilingue (italiano o inglese), con chiari messaggi sullo stato operativo e sugli allarmi in corso. Dispone della modalità operativa SUPERMANUALE (marcia a vista, con allarmi inibiti), per le situazioni di emergenza.
Oltre agli ingressi/uscite standard, dispone di 4 uscite e 4 ingressi programmabili per adeguarsi a qualsiasi tipo di gruppo o esigenza impiantistica (stop ad elettroma-gnete, comando bassi giri, telesegnalazioni, ecc.).
EM30 ha una memoria storica non volatile per la registrazione di 150 eventi ed include una porta seriale RS232 per telegestione e programmazione.
La meccanica di EM30 è realizzata in contenitore metallico robusto e compatto, con morsettiere estraibili (controparti delle morsettiere in dotazione) e pannello anteriore antipolvere IP65.
La centralina per automazione gruppi EM30 è disponibile in diverse versioni e configurazioni, personalizzabili sia a livello grafico che funzionale.
Applicazioni Tipiche
- Quadri manuali
- Quadri Automatici
*** MODELLO SOGGETTO A PHASE OUT ***
Autore Micropi Elettronica Srl - Tutti i dirittti riservati
Benefit Principali
-
Eccezionale rapporto prezzo / prestazioni
-
Pulsante di emergenza a fungo e strumenti di misura parametri rete / gruppo incorporati
-
Gestione dei principali allarmi: tensione, frequenza, sovracorrente, cortocircuito, pressione e temperatura olio, livello e temperatura acqua, livello gasolio, cinghia dinamo, sovravelocità, stato batteria, mancato avviamento, mancato arresto, sovratemperatura alternatore
-
2 allarmi utente programmabili
-
90 parametri (protetti da password) programmabili tramite micro terminale di programmazione / diagnosi
-
Memoria storica non volatile per la registrazione di 150 eventi
-
Modalità operativa SUPERMANUALE di emergenza
Caratteristiche Principali
-
Alimentazione a 12V o 24V – range operativo: 6.0V-36.0V
-
18 ingressi analogici (ADC a 10 bit) e 8 ingressi on/off, di cui 4 programmabili su 13 funzioni
-
4 uscite a relè (TLG, TLR, AVV, EV), 4 a transistors Open Collector 200mA programmabili su 14 funzioni
-
Misura e visualizza: 6 tensioni, 6 tensioni gruppo, frequenza, 3 correnti all’utenza, tensione batteria, livello gasolio, temperatura acqua, pressione olio.
-
Segnalazioni: display LCD (2x16 caratteri) retroilluminato + 6 leds alta luminosità
-
MODI OPERATIVI: manuale, supermanuale, automatico, test
-
Diagnostica bilingue (ITA – ENG) con messaggi sullo stato operativo e sugli allarmi in corso
-
Interfaccia RS232 (Software PC incluso)
-
Disponibilità in diverse versioni/configurazioni, personalizzabili sia a livello grafico che funzionale
-
Dimensioni e grado di protezione: 190x150x60 mm (BxHxP) IP65 (frontale) a richiesta o IP54 (frontale)